top of page

5 CONSIGLI UTILI per Scegliere il Fotografo Giusto per il Vostro Matrimonio!

Oggi vi voglio svelare alcuni segreti utili per non ritrovarsi con il rimpianto di non aver scelto il fotografo giusto per il vostro matrimonio.

Vi starete chiedendo perché vi serve sapere quale sia il fotografo giusto? Perché le fotografie di matrimonio sono uniche, non si può rifare il bis. E fin qui ho detto un'ovvietà. La vera ragione per cui è fondamentale scegliere il fotografo giusto è essere felici della propria scelta durante il giorno del matrimonio, evitare situazioni spiacevoli che rovinino il vostro giorno e, anche a distanza di anni, riguardare e sfogliare i vostri ricordi con il sorriso, senza mai stancarvi di rivederle!

Un fotografo è come un diamante, è per sempre.

Per cui oggi vediamo i 5 consigli per trovare il fotografo che fa per voi:



1° CONSIGLIO

Inizia la ricerca del fotografo osservando il suo stile. Fai una ricerca su internet dei fotografi della tua zona, ma anche quelli fuori. Ci sono molti portali dedicati al matrimonio dove potrai trovare informazioni utili e complete. Osserva il portfolio del fotografo.

Non fidarti solo dei consigli di amici e parenti, quello che piace ad altri non è detto che vada bene per te.
Sposo fotografia bianco e nero


2° CONSIGLIO

Scegli un fotografo specializzato nella fotografia di matrimoni, non uno tuttofare, che sappia catturare ogni momento irripetibile e che conosca i tempi precisi da rispettare.

Non sceglierlo solo per i suoi anni di esperienza, sceglilo soprattutto in base all’aggiornamento e alla passione che mette nel suo lavoro. I progressi tecnologici sono rapidi, non fidarti di chi ha poca dimestichezza con la tecnologia e gli strumenti fondamentali della professione.

persone che guardano il cellulare fotografia bianco e nero


3° CONSIGLIO

Il feeling è fondamentale!

Tra sposi e fotografo ci dovrà essere un forte feeling, è importante conoscere il fornitore di persona e farci una bella chiacchierata. Dovrà capire perfettamente il vostro mondo e il vostro amore, in quanto rappresenterà i vostri occhi e i vostri ricordi.

Taglio della torta e spumante sposi fotografia bianco nero

4° CONSIGLIO

Lo stile e le foto che ti colpiscono e ti creano emozione positiva sono un primo indizio per la scelta finale.

Assicurati che le immagini trasmettano un sentimento.

Immagina di essere fotografa in quel modo, come ti senti a riguardo? Ti interessa un fotografo reportagista, che ti segua senza dare troppo nell’occhio o preferisci un fotografo classico che ti scatti foto posate? Per godervi a pieno la giornata dovrete trovare un fotografo che non sia invadente, preferibilmente che realizzi servizi di reportage spontanei, da casa vostra fino alla fine del matrimonio!

bacio sposi fotografia bianco nero

5° CONSIGLIO

Osserva più fotografie possibili, non abbiate il timore di chiedergli di mostrarvi altri lavori, preferibilmente un reportage completo di un matrimonio.

Se è facile scattare una bella foto su mille e possono farlo tutti, più difficile ed unico sarà creare un reportage coerente che emozioni in ogni scatto.

Questo è il segreto tra un fotografo generico ed un fotografo professionista specializzato.

lancio riso sposi fotografia bianco nero
primo ballo sposi fotografia bianco e nero
primo ballo sposi fotografia bianco e nero

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, vi lascio con una riflessione sull'importanza di acquistare un servizio, di qualsiasi genere si tratti:

Accontentarsi equivale a sminuirsi e a sprecare i proprio soldi anche se pensi di aver speso poco.

Debora


88 visualizzazioni0 commenti
bottom of page